Punto F insegna:

corsi di lingue per bambini, ragazzi e adulti a Modena

Imparare una lingua straniera: non è mai troppo tardi
o troppo presto per i corsi di lingue!

Punto F sale in cattedra e diffonde l’amore per le lingue straniere attraverso corsi dedicati.

Ti svelo un segreto. Lo spirito giusto per avvicinarsi a una lingua nuova è un mix ben amalgamato di tre elementi: curiosità, divertimento e fame, il tutto unito alla mia gioia di avvicinare le persone a una cultura diversa. Quando ho iniziato a tradurre non avrei mai pensato di intraprendere la strada della didattica, invece, con mia grande sorpresa, ho scoperto che mi piace moltissimo. Forse perché è una piccola grande sfida: suscitare interesse negli studenti, stimolarli ad apprendere di più e con i loro tempi, insegnare quanto le lingue rispecchiano i diversi aspetti della realtà che ci circonda e come ci aiutano a capirla e interpretarla.

I miei corsi di lingue sono di inglese, francese e tedesco e sono rivolti a tre tipologie di studenti:

  • Bambini della scuola dell’infanzia e primaria che diventeranno adulti con buone capacità linguistiche
  • Ragazzi delle scuole medie e superiori che vogliono rafforzare le loro conoscenze
  • Adulti che vogliono imparare una lingua nuova per piacere o divertimento.


Cosa posso darti io di più con il mio corso che gli altri non ti possono dare?

  • Il divertimento assicurato: c’è una cosa che proprio non sono capace di fare. Insegnare pensando che l’apprendimento sia una cosa noiosa, qualcosa a cui si è costretti, che non vedi l’ora di finire. Aspettati dalle nostre lezioni una dose incredibile di simpatia, aneddoti divertenti, grammatica quanto basta. Metteremo al bando la noia, in tutte le lingue.
  • Gli esercizi giusti: faremo tanta pratica e la faremo tenendo conto dei tuoi tempi di apprendimento. Saranno esercizi tarati sul tuo livello di studio, utilizzeremo tutto ciò che possa esserci utile in particolare curiosi materiali interattivi (video, audio, riviste, quotidiani…).
  • Le missioni impossibili: ogni lingua ha le sue difficoltà e concetti apparentemente incomprensibili. Non solo non mi spavento di fronte a queste situazioni drammatiche ma amo far diventare possibile l’impossibile! È così che ti porterò con me, nel raggiungimento di risultati strepitosi, anche in quelli che sembrano più ardui, remoti, A proposito di lontani: puoi fare lezione con me anche a distanza, con Skype!


SalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva