Traduzione dal tedesco all’italiano:

jawohl!

Cerchi un traduttore dal tedesco all’italiano? Piacere di conoscerti!

Ti capisco, il tedesco è una lingua ostica. Ricordo molto bene le prime volte che tentavo di parlarlo o scriverlo, mi sembrava di vivere una rivoluzione: parole chilometriche, verbi in fondo alla frase e soprattutto loro, i casi. Sì, proprio come in latino.

Pertanto se stai cercando capire bene cosa dice un testo in tedesco e sei alla ricerca di un traduttore che lo renda al meglio in italiano, eccomi qui.

Quel documento apparentemente impossibile diventerà uno splendido testo in italiano, bello da vedere e immediato nella lettura. Per ogni espressione idiomatica in tedesco cercherò quella che si adatta meglio sia all’italiano che all’originale. Puoi mandarmi qualsiasi tipo di documento: una corrispondenza commerciale, una brochure o in generale del materiale promozionale. Sottoponimi il tuo testo, non vedo l’ora di lavorarci!

Posso occuparmi di traduzioni dal tedesco all’italiano specialistichecreative, di brevetti e di revisione di testi.


Traduzioni tedesco-italiano: scegli il settore che desideri

Non c’è stato un testo tra quelli che ho tradotto che non mi abbia insegnato una lezione. Ogni volta che mi capita di tradurre mi trovo a sorridere tra me e me e a riflettere di come la lingua possa riflettere la storia e la cultura del suo paese e dei suoi abitanti. Il mio compito è di rendere in modo vivo i colori della cultura d’origine in un contesto comprensibile al lettore di destinazione.